News

LA LEGGE DI BILANCIO 2018 È LEGGE

leggedibilancio

La legge di stabilità 2018 è stata definitivamente approvata ed è consultabile sulla Gazzetta Ufficiale.

Tra le conferme e le novità vogliamo sottolineare le misure che si applicano e che concernono il ‘settore casa’.

Il legislatore ha confermato anche per il 2018, il sistema delle detrazioni fiscali riconosciute al contribuente che abbia compiuto interventi di efficacia energetica sul proprio immobile ovvero interventi di ristrutturazione edilizia e per l’acquisto di mobili, integrando ulteriormente la gamma dei vantaggi a favore del contribuente con quello che è stato soprannominato “bonus verde”.

  • Detrazione del 65% delle spese sostenute per la riqualificazione energetica di edifici esistenti e conferma fino al 31 dicembre 2021 per quelli in ambito condominiale.
  • Detrazione del 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione della propria abitazione.
  • Detrazione del 50% per un massimo di € 10.000,00 per le spese sostenute per l’acquisto di mobili, elettrodomestici di classe non inferiore ad A, spettante ai contribuenti che abbiamo già sostenuto spese per la ristrutturazione.
  • Detrazione pari al 36% per un massimo di € 5.000,00 delle spese sostenute per gli interventi di sistemazione del “verde”.

 

Per maggiori informazioni o gestire la tua pratica per ottenere le detrazioni nel modo corretto contattaci allo 0331.882992 o passa in una delle due nostre agenzie a Castano Primo (P.za Mazzini, 64 e P.za Dante 5/d).

 

Nuovo Studio Castano Team

Team Casa Castano

Comments are closed.