News

GRATTACIELI IN MOSTRA

Da “IL SOLE24Ore”

ARTICOLO

Aprirà i battenti il 7 novembre prossimo la mostra “Grattanuvole. Un secolo di grattacieli a Milano” organizzata dalla Fondazione Catella e dal Politecnico di Milano. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta infatti al pubblico da venerdì 7 novembre al 6 dicembre presso la Fondazione Catella.

In mostra ci sono 75 edifici tra torri e case alte che caratterizzano il volto architettonico di Milano con disegni originali, fotografie d’autore, video interviste a progettisti e architetti, touch screen con le schede dei progetti e foto d’epoca. 
All’interno della mostra non poteva mancare una sezione dedicata al Lego, che comprenderà una serie di lavori realizzati con LEGO® Architecture STUDIO, un nuovo concept della linea LEGO Architecture per realizzare modelli 3D tematici. In questo caso i mitici mattoncini Lego saranno utilizzati per raccontare le grandi trasformazioni in atto nella città di Milano. Saranno in mostra in una sezione dieci torri immaginate per Milano realizzate da importanti studi milanesi di architettura proprio con il nuovo playset LEGO® Architecture Studio. Gli studi sono Edrisio Bruletti, Giulio Ceppi Total Tool, Attilio Stocchi, Park Associati, Guidarini&Salvadeo, ONsite studio, Piu Arch, Studio OBR, Fabio Novembre, Italo Rota, Massimo Roj Progetto CMR. 
Un’iniziativa per i bambini è prevista per sabato 15 novembre: “LEGOLab Grattanuvole”, sabato 15 novembre, presso la Fondazione Catella invita 50 bambini tra i 6 e 12 anni per un laboratorio il cui esito sarà la costruzione di torri-grattacieli con kit di mattoncini colorati. Alla fine della giornata le torri saranno selezionate, e la vicepresidente della Fondazione Riccardo Catella Alida Catella, decreterà il vincitore.

Nuovo Studio Castano Team

Team Casa Castano

Comments are closed.