News

“CHE FAI A PASQUETTA?”

Ero appena uscita dal gruppo whatsApp “Capodanno 2018″ che eccomi in quello “Che fai a Pasquetta?”.

Fingo disinteresse, eppure non sono mai stata incollata al mio smartphone per seguire le previsioni meteo quanto in questo periodo dell’anno.

Ad oggi possiamo dire che il cielo è sereno, ma bisogna essere preparati anche alla… nuvoletta di Fantozzi.

I più fortunati avranno già organizzato una gita fuoriporta al mare o in montagna, ma è tempo di scoprire anche le bellezze del nostro territorio. La voglia di stare all’aperto con la primavera aumenta e le aree dove organizzare pic nic in compagnia sono molte. Eccone qualcuna:

- Per gli amanti della natura, il parco del Ticino. Alla scoperta di luoghi incantevoli e suggestivi, tra un pranzo e l’altro si può partecipare alle escursioni che offre il Parco.

 

ticino

 

- Parco delle Cornelle. Una giornata tra più di 100 specie di animali, aree attrezzate picnic e tante attrazioni.

foac002-kBmB-U43330923357405XGC-1224x916@Corriere-Web-Bergamo-593x443

 

- Parco Sempione, il polmone verde della città di Milano che si estende dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace. Natura, arte e relax.

caldo_re1

 

- Radure, sentieri e corsi d’acqua… sto parlando di Boscoincittà! Il parco si trova nella zona di San siro eppure si ha la sensazione di essere molto lontani dalla città. Qui le apposite aree permettono di organizzare delle grandi grigliate in compagnia!

 

81

 

Tutto molto bello. Ma se piovesse? Niente paura.

Tutti i musei di Milano rimarranno aperti anche grazie all’iniziativa di “Domenica al museo” che cade ogni prima domenica del mese. Che sia con le donne sensuali di Renoir, Boldini o Matisse oppure nel Messico colorato di Frida Kahlo, a Pasqua e Pasquetta la compagnia non mancherà!

collanadispine-236x300

 

 

L’ultima opzione, ma non per importanza, è quella di stare a casa con amici e/o parenti. Non ci vuole molto in fondo per divertirsi. Ciò che conta è condividere questa giornata con chi si ama.

landscape-1458940737-barbecue-o-griglia-differenze

 

Lilly Donato.

 

Buona Pasqua a Tutti!

Casacastano Staff

 

 

 

Nuovo Studio Castano Team

Team Casa Castano

Comments are closed.